Tachigrafo

Centro Tecnico autorizzato VDO per ogni tipo di intervento sul dispositivo

Disponiamo degli ultimi aggiornamenti e certificazioni per l'operatività sui modelli intelligenti di ultima generazione 4.0 e 4.1.

 

Siamo inoltre autorizzati per i modelli digitali precedenti e anche per quelli analogici.

Lavoriamo anche sui prodotti STONERIDGE.
 

Interventi:

  • Retrofit a versione 4.1
  • Controlli periodici 
  • Diagnosi errori
  • Sostituzioni / installazioni 
  • Attivazioni
  • Tarature

Regolamento

Il regolamento del Pacchetto Mobilità I richiede nuovi dispositivi di controllo, i cosiddetti tachigrafi intelligenti di seconda generazione. Il DTCO 4.1 combina perfettamente le specifiche tecniche previste dalla normativa europea, pur mantenendo la consueta impostazione e logica di funzionamento. In questo modo i conducenti non dovranno abituarsi a qualcosa di nuovo. Per i veicoli che effettuano attività di trasporto internazionale, questo tachigrafo elimina la necessità di effettuare la sosta, una volta effettuato il passaggio di frontiera per registrare la nuova nazione. Il DTCO 4.1 registra i passaggi di frontiera in modo automatico.

Il nuovo tachigrafo deve essere installato su tutti i veicoli con peso superiore alla 3.5 tonnellate di nuova immatricolazione a partire dal 21 Agosto 2023. Da Luglio 2026 tutti i veicoli commerciali con peso compreso tra 2,5 e 3.5 tonnellate, che effettuano attività di trasporto internazionale dovranno essere equipaggiati con questo dispositivo.

La seconda versione del tachigrafo intelligente

  • Pienamente conforme alle modifiche del Regolamento UE 2016/799 come da Regolamento di esecuzione (UE) 2021/1228
  • Configurabile in modo semplice e veloce tramite l'App di configurazione DTCO
  • Interfaccia ITS standardizzata per i sistemi di gestione della flotta
  • Possibilità di controllo e scarico dati via Bluetooth®
  • Rilevamento automatico dei passaggi di frontiera
  • Supporta le regole sui tempi di guida e di riposo prolungati per i viaggi internazionali
  • Avvisi configurabili in base alla direttiva sull'orario di lavoro 2002/15 CE
  • Tempo di inserimento prolungato per le integrazioni manuali
  • Aggiornamenti per nuove funzioni e miglioramenti del tachigrafo

Chi siamo

GP Meccatronica nasce a Campogalliano (MO) nel 2005 per operare nel settore dei mezzi del trasporto pubblico.

Allestimenti, installazioni di impianti anti-incendio, tarature dei tachigrafi, manutenzioni di ogni genere (aria condizionata, meccanica, elettrica…), l’azienda si è sempre impegnata nel lavorare con la massima serietà e le dovute conoscenze, infatti i tecnici della GP Meccatronica hanno un elevato livello di preparazione ed hanno maturato una lunga esperienza nel campo della manutenzione, assistenza post vendita, allestimenti, collaudo e gestione di flotte di autobus. Inoltre, detiene le principali certificazioni ed autorizzazioni per operare in questo settore.
 
GP meccatronica è in grado di eseguire gli interventi anche presso le Sedi dei Clienti ed in affiancamento ai loro tecnici, al fine di abbattere i costi di trasferimento e di indisponibilità dei mezzi e per cogliere puntualmente i bisogni dei clienti; efficienza in movimento, questa è un'idea originale che prende le mosse dalla consapevolezza che alla crescita dell'organizzazione del cliente corrisponde una crescita della GP meccatronica stessa.

Da qualche anno a questa parte l’azienda dispone anche delle attrezzature e macchinari per agire sui mezzi leggeri (automobili, furgoni) in manutenzioni meccaniche ed elettriche (tagliandi, distribuzioni, manutenzioni in generale), vendita e sostituzione pneumatici, ricarica aria condizionata, revisioni e altro.

059 9785105 WhatsApp